sabato 7 maggio 2016

Peggiorano le condizioni di salute di Michael Schumacher.


articolo sulle critiche condizione di salute di Schumacher in coma da piu' di 3 anni


Ammonterebbe a piu' di 190 milioni di euro a settimana il costo relativo alle cure per la riabilitazione di Michael Schumacher.
Secondo quanto riportato dalla stampa inglese la famiglia del sette volte campione del mondo avrebbe fin qui speso piu' di 10 milioni di euro per proseguire  il lento e tortuoso cammino verso la guarigione del tedesco.
Un percorso dall'esito affatto scontato: in una recente intervista l'ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, commentando le attuali condizioni del pilota tedesco dopo tre anni dall'incidente sugli sci, ha dichiarato "ho continuamente notizie su Schumacher e purtroppo non sono buone.
Il 29 Dicembre 2013, il pluripremiato Campione del Mondo di Formula 1, mentre si trovava a sciare sulle piste francesi di Méribel, cadde battendo la testa. La caduta gli provoco' un severo trauma cranico ed un'emorragia cerebrale che rendono, ancora oggi, indispensabile il ricorso al coma farmacologico.
Secondo recenti indiscrezioni pare che il suo peso corporeo sia sceso da 75 kg a 45 kg: Schumacher è sveglio, ha gli occhi aperti, ma non è in grado di stabilire un contatto con l'ambiente circostante.

Nessun commento:

Posta un commento