venerdì 13 maggio 2016

M5S / Pizzarotti non vuole dimettersi ed attacca il direttivo del 5 stelle.


Pizzarotti "Io non mi dimetto", e si scaglia contro il direttivo

C'è soddisfazione, tra alcuni militanti pentastellati, per la decisione di sospendere il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, mentre altri chiedono lo stesso trattamento per Nogarin il sindaco di Livorno.
"La traparenza è il primo valore degli amministratori e dei portavoce del 5 stelle, non si attendono le sentenze per dare un giudizio politico" il commento di Beppe Grillo' dal suo blog.
"Io non mi dimetto" la replica di Federico Pizzarotti, indagato per abuso d'ufficio nell' inchiesta sulle nomine al teatro Regio "ho perso la fiducia in alcune persone del movimento ma non nei suoi valori fondanti che sono limpidi e cristallini. Temi etici, trasparenza, partecipazione ma si è perso il senso del limite nell'accusare chiunque; nel gridare al lupo al lupo c'è il rischio che qualcuno non ti creda più o lo rivolga contro te. Governare vuol dire aspettarsi queste cose. Non c'è un regolamento che mi dice adesso cosa devo fare: aspetterò un'altra mail anonima. Non c'era niente da nascondere ma c'era da chiarire con la magistratura. Senza spettacolarizzazione perché il mondo normale non è Facebook ma è rispettare le regole".

Nessun commento:

Posta un commento