venerdì 29 aprile 2016

Province Sicilia : Dietrofront di Crocetta , nessuna preclusione nei confronti di Bianco ed Orlando.


Crocetta pronto a ridiscutere in Parlamento la norma sui sindaci metropolitani.

"Sulle città metropolitane non ho nessuno scontro con il presidente dell'Ars Ardizzone né con Bianco o Orlando" lo comunica in una nota il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta.
Secondo quanto riferito dal governatore, è stato lo stesso parlamento regionale a bocciare la norma Delrio sulle citta' metropolitane presentata dal governo.
 Rosario Crocetta commenta ironicamente come alcuni parlamentari di diverse aree politiche,  contrari al fatto che il sindaco della città metropolitana coincidesse con quello del capoluogo, sono oggi pronti a discutere su quella norma per risolvere il problema col governo. 
" Se c'è la reale volonta' del parlamento di accogliere questa norma , prosegue Crocetta, saremo felicissimi di approvarla . Se tale legge non sarà modificata, fisseremo comunque la data per le elezioni dei sindaci, perchè una questione di forma relativa alla scelta del sindaco, non può bloccare la costituzione delle città metropolitane. Per quanto riguarda il patto per le città, - conclude il governatore - la Regione ritiene corretto che a firmarlo siano i sindaci dei capoluoghi. Se qualcuno ritiene poi che esista un problema formale di rappresentanza, il documento potrebbe essere sottoscritto concretamente anche dai commissari delle città metropolitane, che hanno titolo per potervi partecipare. Tutto qua".

 Fonte Ansa




Nessun commento:

Posta un commento

Blog Archive